Competenze

Le Competenze dei nostri Professionisti

  • I prodotti e servizi che creano valore e che mettiamo a disposizione del nostro segmento di clientela, prevalente PMI a vocazione produttiva ed orientate al miglioramento dell’efficienza, alla crescita ed alla progressiva internazionalizzazione, sono frutto delle esperienze, competenze e metodologie di A&D e dei nostri Partners, affinate e consolidate nel tempo.
  • Progetti sempre più sfidanti, per sé e per le imprese che li affidano: la “sistemazione” di una unità di business nell’ottica di una sua vendita, la conduzione operativa di un cambiamento strategico, il lancio ed il consolidamento di nuove attività all’estero, il governo di periodi di transizione e/o passaggi generazionali, lo sviluppo di competenze interne permanenti all’Azienda Cliente, nuovo modello organizzativo da consolidare, sono alcuni esempi di progetti gestiti con soddisfazione da parte del Management di A&D

 

MARKETING ATTRATTIVO

  • NUOVO MARKETING STRATEGICO
  • MARKETING OPERATIVO
  • MARKETING ATTRATTIVO
NUOVO MARKETING STRATEGICO
Per l'individualizzazione del posizionamento, per la segmentazione della clientela, per la definizione del valore offerto ed i benefici del prodotto/servizio rispetto alla concorrenza

MARKETING OPERATIVO
Per l'ideazione, l'organizzazione, la gestione ed il coordinamento di tutte le attività di comunicazione finalizzate a supportare l'area commerciale operativa

MARKETING ATTRATTIVO
Per l'organizzazione, la gestione ed il coordinamento di tutti i partners digitali (web-agency ed altri affini) per attività di lead generation, direct marketing e attività di fidelizzazione della clientela attraverso tecnologie digitali

ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

  • ATTIVITA' DI DIREZIONE COMMERCIALE DI OUTSOURCING
  • ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO
  • ATTIVITA DI FORMAZIONE FORZA VENDITA
ATTIVITA' DI DIREZIONE COMMERCIALE DI OUTSOURCING
Finalizzata alla definizione della strategia commerciale Italia Estero, alla definizione degli obiettivi commerciali, al monitoraggio e controllo delle vendite, gestione contrattualistica con la Grande Distribuzione

ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO
  • Ricerca clienti nuovi in Italia e all'Estero
  • Sviluppo partnership commerciali all'Estero
  • Creazione ufficio commerciale interno
  • Creazione e gestione forza vendita in Italia e all'Estero
  • Vendita su mandato in Italia e all'Estero
  • Punti di appoggio commerciale all'Estero


ATTIVITA DI FORMAZIONE FORZA VENDITA
Percorsi formativi personalizzati su :
  • Tecniche di vendita consultiva
  • Tecniche di trattativa
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione persuasiva
  • Organizzazione personale

ORGANIZZAZIONE FINANZA E CONTROLLO

  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • FINANZA
  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
CONTROLLO DI GESTIONE
  • Analisi della redditività
  • Budgeting e reporting
  • Simulazioni scenari economico finanziari


FINANZA
  • Soluzioni funzionali alla crescita
  • Analisi e soluzioni allo stress finaziario
  • Programmazione finaziaria


ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
  • Passaggio generazionale
  • Soluzioni miglioratrive di processi e procedure interne
  • Valutazioni sistemi informativi
  • Politiche retributive variabili ed incentivanti
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