Portfolio One Column

Sed rhoncus leo sodales metus tincidunt eleifend. Phasellus enim eros, faucibus eget convallis eu, egestas a libero. Proin porttitor congue dolor a accumsan. Vivamus mattis pharetra tellus sed placerat. Duis magna purus, elementum eu sollicitudin vitae, sodales in odio. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Phasellus cursus hendrerit convallis.

S.V. SRL (PN)

S.V SRL

Azienda friulana con fatturato 6 milioni di euro (Brand D.)

Settore

Beverage Imbottigliamento acque oligominerali

Obiettivo progetto

Nell’ambito di una precisa strategia di crescita verso i principali paesi esteri, il mandato ricevuto riguarda un ambizioso progetto per la creazione di un nuovo mercato in forte crescita nel Sud Est Asiatico ed in particolare dell’Indonesia.

Durata progetto

Tre anni

Metodologia

Analisi preventiva del mercato e della domanda di acque minerali, studio scheda paese e normativa tecnica, giuridica e doganale, posizionamento del Brand, ricerca e accordo con partner importatore e distributore, elaborazione di un Business Plan strutturato per le definizione dei tempi, dei costi e di tutte le attività e responsabilità del progetto.

Risultati

Dopo aver ottenuto i permessi di importazione sul prodotto in un paese fortemente chiuso e difficile, si è chiuso con successo la fase contrattuale di accordo con il partner locale per l’importazione e distribuzione del prodotto, partecipando attivamente alla creazione della rete commerciale, alla organizzazione dei principali eventi promozionali, all’impostazione di un modello Informativo e di Controllo Gestionale di tutto il business sull’asse produttore Italiano – Importatore e Distributore Locale.

T.A & F. SRL (VE)

T.A. & F.SRL

Azienda veneziana con fatturato 3 milioni di euro

Settore

Produzione calcestruzzo e commercializzazione materiali edili

Obiettivo progetto

Nell’ambito di una strategia aziendale volta ad un ampliamento del Core Business, il progetto prevede la pianificazione e progettazione strategica e di dettaglio per lo start-up di un nuovo Centro e Punto Vendita con uno stabilimento di 1.500 mq, di cui 500 mq aperti al pubblico, nel settore dei materiali edili e ferramenta.

Durata progetto

Un anno

Metodologia

Elaborare un Business Plan strutturato che sulla base dello studio, delle analisi ed elaborazioni di marketing, commerciali, di progettazione layout ed economico-finanziarie che si andranno a svolgere, risponda alla richiesta di pianificare con chiarezza e completezza di informazioni il progetto, le attività e relative tempistiche, anche in funzione di supportare le relative ed importanti richieste di finanziamenti.

Risultati

La preparazione di un Business Plan articolato e completo in ogni settore ha permesso una decisione condivisa e ponderata dei Soci sul progetto e l’ottenimento del mutuo aziendale.

TOP