Portfolio Category Layout
Sed rhoncus leo sodales metus tincidunt eleifend. Phasellus enim eros, faucibus eget convallis eu, egestas a libero. Proin porttitor congue dolor a accumsan. Vivamus mattis pharetra tellus sed placerat. Duis magna purus, elementum eu sollicitudin vitae, sodales in odio. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Phasellus cursus hendrerit convallis.
E. SRL
Azienda e fatturato
Azienda Bresciana con fatturato 12 milioni di euro
Settore
Produzione di stufe a pellet e stufe a legna
Obiettivo progetto
L’azienda produceva conto terzi. Obiettivo dell’imprenditore era dotarsi di una propria organizzazione commerciale strutturata: rete agenti, responsabili funzionali.
Durata progetto
Due anni con presenza in azienda settimanale
Metodologia
Impostazione della strategia commerciale prestagionale. Implementazione del cruscotto direzionale commerciale per il controllo della attività di vendita. Inserimento in azienda di un responsabile marketing e di un responsabile vendite Italia. Attività di coach con direzione aziendale per sviluppo metodologia Managemet By Objective. Supporto nello sviluppo della rete di vendita Italia. Organizzazione riunioni commerciali annuali e di canvas
Risultati
Oggi l’azienda è leader nel settore, la rete di vendita Italia è passata dai 5 agenti iniziali a 40 . La gestione della attività di marketing e gestita in una logica di brand
F.P. SRL
F.P. SRL
Azienda padovana, fatturato 6 milioni di Euro
Settore
Prodotti per il settore Ferramenta Casalingo
Obiettivo progetto
Piano commerciale e marketing operativo per il lancio di un nuovo prodotto nel settore ferramenta e fai da te
Durata progetto
Un anno con presenza in azienda plurisettimanale
Metodologia
Progettazione nel dettaglio del piano commerciale e marketing. Coordinamento delle attività di comunicazione commerciale, sviluppo del piano obiettivi ed incentivi per i venditori , sviluppo della strategia commerciale e promozione sul punto di vendita. Organizzazione riunione commerciale per lancio prodotto
Risultati
Fatturato anno di lancio 1,5 milioni
Copertura 80% della clientela